Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare
ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta.

(Thomas Stearns Eliot)


mercoledì 4 maggio 2022

...7 ANNI DOPO

Ciao ragazzi,

sono passati ben 7 anni dall'ultima volta che ho scritto qui e nel mentre sono accadute giusto due cosette...


💓Nell'Agosto 2015 ho sposato Marco e mi sono trasferita in Liguria dopo 6 anni di viaggi su e giù per l'Italia fatti per poter stare insieme....a volte anche solo per poche ore! Il nostro matrimonio, celebrato da mia Zia Roberta nel Castello di Barrea (primo matrimonio nella storia del castello), è stato una festa pazzesca alla quale hanno partecipato speleologi provenienti da Abruzzo, Marche, Liguria e Toscana, oltre ad altri nostri amici stretti e una manciata di parenti. La nostra torta nuziale era a forma di grotta con dentro me, Marco e la nostra amata Gigei (la micia del nostro cuore)

💗Con lo Speleo Club Chieti e l' A.P.S. Majella 2016 ho partecipato attivamente all'organizzazione di ben 2 Raduni Nazionali di Speleologia nel Comune di Lettomanoppello (uno nel 2016 e uno nel 2019).  Due successi, in particolar modo il primo, STRISCIANDO 2016! Sono stati mesi duri di preparazione e durissimi i giorni dell'evento in cui ho vissuto quasi segregata nella segreteria, ma lo rifarei altre mille volte!

💕Nel frattempo ho iniziato a partecipare alle attività e ai corsi del G.S. CAI Bolzaneto (il gruppo di Marco) per poi diventare membro effettivo, senza però abbandonare le mie origini, il mio amato gruppo e tutti gli amici che ne fanno parte (più che amici direi la mia seconda Famiglia) 💗

💔Nel 2020, nel pieno della nostra attività e con gli allievi appena usciti da un corso di Primo livello da noi organizzato, arriva il COVID19 a stroncare i nostri entusiasmi...ci ha costretti ad uno stop che è durato quasi DUE ANNI e a parte qualche piccola uscita siamo rimasti fermi fino al 2022...beh, il motivo del nostro stop non è stato solo questo maledetto virus...

💝...il 20 Agosto 2021 ci ha donato Leonardo Repetto Giura, il nostro cucciolo 👶! La gravidanza è stata tranquilla tanto da riuscire, almeno fino al sesto mese, ad "allenarmi" con qualche trekking e qualche "palestra speleo" all'aperto...Leo si è fatto attendere più del previsto, ma da quando è arrivato continua a regalarci ogni giorno emozioni nuove e le sue scoperte sono anche le nostre scoperte!

Abbiamo ricevuto tantissimo affetto e tanti biglietti, messaggi, regali, visite inaspettate...mi ha commosso tutto tantissimo! E tra i tanti messaggi vi lascio qui il link di un post su Scintilena scritto da Andrea Scatolini! Mi ha riempito il cuore E’ nato Leonardo, un figlio della Speleologia!

Non vedo l'ora di portarlo con me in grotta......e se non vorrà (speriamo di NO 😅) spero solo che non mi dica di iscriverlo a calcio...... 😆😂 Per adesso, finché sarò io a decidere vi dico che verrà in grotta con noi 😆


Insomma, di cose ne sono cambiate in questi anni, ma l'unica cosa che è rimasta invariata, anzi direi che ultimamente è anche aumentata, è la passione per la SPELEOLOGIA!


Sono "maturata" e sono diventata anche fisicamente più forte anche se ora fare attività costantemente con Leo mi è più difficile! Difficile, ma non impossibile perché ho Marco che, oltre ad essere un papà eccezionale, è anche un marito da far invidia e mi permette di andare in grotta restando con il nostro bimbo. Ci alterniamo e ci diamo il cambio quando possibile ed entriamo in grotta una volta a ciascuno...mi sembra un'ottima organizzazione, non credete? E chi resta fuori si fa una bella passeggiata con Leo in spalla così fa bene a noi.......e fa bene anche a lui 😉


Noi, ingresso Buranco de' Strie - Aprile 2022


Spero che la voglia di scrivere che mi è tornata in questo periodo resti con me... 💪



Nessun commento: